Richiesta di crediti
Per ottenere il riconoscimento di un evento di aggiornamento continuo da parte della SSN e/o della SSNC, compili il modulo sottostante e carichi il programma definitivo dell’evento in questione. Dopo l’esame della richiesta, la decisione in merito all’assegnazione dei crediti le sarà recapitata per e-mail.
A tal fine le ricordiamo che
- l’assegnazione dei crediti è disciplinata dai principi illustrati nel programma di aggiornamento continuo della SSN .
- La richiesta relativa ai crediti deve essere presentata almeno 30 giorni prima dello svolgimento dell’evento.
- Gli eventi di perfezionamento professionale e aggiornamento continuo organizzati presso i centri di neurologia o neurofisiologia clinica accreditati dall’ISFM (Istituto svizzero per la formazione medica) sono riconosciuti d’ufficio e non comportano la presentazione di alcuna richiesta.
1 credito = 45 min, non è prevista l’assegnazione di mezzi crediti, ricorrere sempre all’arrotondamento
Max 4 crediti/mezza giornata o 8 crediti/giornata intera - Le manifestazioni monosponsor non vengono riconosciute. Per sponsor si intendono aziende farmaceutiche e produttori di dispositivi medici.
- In caso di partecipazione virtuale: l’assegnazione dei crediti individuali è subordinata al controllo delle presenze (ad es. registrazione individuale degli orari di login/logout) o alla verifica attiva dell’apprendimento (ad esempio test sanzionatorio con 8-10 domande adeguate e sui contenuti, con l’80% di risposte corrette al primo tentativo). La sola iscrizione al webinar non è sufficiente ai fini dell’assegnazione dei crediti.
Indicazioni dettagliate sull’assegnazione dei crediti per l’aggiornamento continuo di base da parte dell’SSN per il materiale di e-learning sono disponibili qui.