Women in Neurology
Women in Neurology – WIN fornisce una piattaforma con cui entrare in contatto con altre colleghe provenienti da tutta la Svizzera e volta a favorire la comunicazione fin dalle prime fasi della carriera. Le attività vengono definite dal consiglio direttivo.
Gli interessi della WIN sono rappresentati da un membro del suo consiglio all’interno del consiglio direttivo della Società Svizzera di Neurologia. Il consiglio direttivo della WIN presenzia inoltre con un membro all’interno del consiglio direttivo della Società Svizzera di Neurofisiologia Clinica, della Società Cerebrovascolare Svizzera, della Società svizzera sclerosi multipla e della Lega Svizzera contro l’Epilessia. La WIN partecipa anche alla rete della Swiss Federation of Clinical Neuro-Societies (SFCNS) con l’obiettivo di abbattere i confini interdisciplinari. In occasione dei congressi annuali della Società Svizzera di Neurologia, la WIN organizza un forum in cui discutere delle questioni principali e decidere dei suoi passi futuri.
La WIN si è costituita il 12 febbraio 2020 a Olten, mentre l’assemblea ufficiale di fondazione si è riunita il 18 novembre 2021 a Interlaken. Come associazione della Società Svizzera di Neurologia, rappresenta gli interessi di tutte le specializzande in neurologia con l’obiettivo di promuovere e incrementare le opportunità di carriera delle donne in campo neurologico.
Diventare membro
Per aderire all’ associazione svizzera Women in Neurology (WIN) occorre essere affiliate alla Società Svizzera di Neurologia (SSN).
L’adesione alla WIN è aperta a tutte le specializzande e specialiste in neurologia già iscritte alla SSN, nonché a tutte coloro che, pur non essendo neurologhe, fanno parte della SSN.
Ulteriori informazioni sono contenute neglistatuti della WIN .
Richiesta di adesione alla WIN
Per iscriversi alla WIN è necessario effettuare il login con i propri dati di accesso all’area membri e poi tornare a questa pagina web.