Il Prof. Dr. med. Hans Jung è un luminare riconosciuto nella ricerca e nella pratica neurologica. È stato presidente della SNS dal 2019 al 2021 e membro del Consiglio di amministrazione dal 2011 al 2019. Con numerose pubblicazioni e progetti di ricerca, ha compiuto progressi significativi nella diagnosi e nel trattamento delle malattie neurologiche. Il Prof. Dr. med. Peter Sandor, ha onorato i suoi servizi alla neurologia in Svizzera e in particolare i suoi molti anni di sostegno all'interno e a favore del SNS.
PD Dr. med. Andrea Humm è un'eccezionale neurologa e ricercatrice che si è fatta conoscere in particolare per i suoi approcci innovativi alla riabilitazione neurologica. È stata membro del Consiglio di amministrazione del Ssn dal 2014 al 2022 e attualmente è presidente della SSCN. Il relatore, Prof. Dr. med. Urs Fischer, ha sottolineato il suo instancabile impegno per l'ulteriore sviluppo della neurologia e il suo ruolo attivo nel SNS. In particolare, ha elogiato il suo preziosissimo ruolo di costruttrice di ponti con la SSCN, da cui entrambe le società possono continuare a trarre uguale beneficio.
Siamo molto orgogliosi di avere tra le nostre fila queste due personalità di spicco. La loro nomina a membri onorari non è solo un riconoscimento dei risultati ottenuti finora, ma anche un'espressione del nostro apprezzamento e della nostra gratitudine per il loro continuo contributo alla SNS e alla neurologia in Svizzera.
Ci congratuliamo vivamente con il Prof. Dr. med. Hans Jung e con la PD Dr. med. Andrea Humm per la loro elezione a nuovi membri onorari e auguriamo loro di continuare a svolgere il loro compito con piacere e soddisfazione.